antibiotici e caldo

E' qualche settimana che mi fanno male le ghiandole del collo (tonsille non credo perché il medico mi ha guardato in gola non trovando niente di anomalo).
Penso che siano linfonodi ingrossati per via dell'uso criminale (<17°C) che i miei genitori fanno del condizionatore e per le ventate d'aria che prendo sul lavoro (Lavoro sulle navi in coperta).
Il medico mi ha ordinato Azitromicina 500mg per 3 giorni.
Ma io non l'ho presa mai preferendo provare prima con Propoli e LOCABIOTAL.
Ma il problema non passa e dunque domattina prendero l' Azitromicina.
Mi chiedo se possa dare effetti collaterali in caso di troppo caldo... a volte sulle navi il caldo è davvero insopportabile. ...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Nessun effetto collaterale con il caldo. Ricordi, pero', di assumere una compressa ogni 24 ore e, possibilmente, a digiuno. Consumare piu' frutta e verdura nei giorni di terapia e quelli immediatamente successivi aiuta molto l' organismo...oltre all' intestino.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, spero solo di non esssere allergico a tale antibiotico.

In genere il Klacid e l'amoxicillina mi davano dei problemi.