Brividi di freddo, gola "calda" e viso caldo

Buonasera, da un paio di giorni misuro la temperatura ma niente 36, 6-7-8...la gola è come arrossata ma non vedo nulla...soffro di reflusso quindi non so...a volte ho dei brividi di freddo abitando in un luogo un pò umido...ho come la sensazione di dover stappare le orecchie e fame d'aria...
e sotto le orecchie ho credo i linfonodi un pò gonfi...cosa potrebbe essere?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Potrebbe essere una semplice faringite acuta febbrile. Dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico un antibiotico, se lo riterrà opportuno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
È normale che non c’è febbre, almeno al momento? C’è più che altro un senso di spossatezza soprattutto al pomeriggio
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La spossatezza è dovuta al virus della faringite. Sta guarendo.