Catarro marrone

Ho 24 anni, fumo da 3 anni 4-5 sigarette al giorno, da alcuni mesi presento una tosse sopratutto la mattina con catarro marrone.
Dopo questo catarro marrone durante la mattina e anche immediatamente dopo pranzo, il catarro diventa trasparente per il resto della giornata.
Volevo chiedere se questo catarro marrone e per causa delle sigarette, o devo fare un esame dell’espettorato o un rx.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
Oltre L espettorato marrone ha altri sintomi:febbricola,dolori toracici etichetta?se non ci sono faccia un esame espettorato con Antonio gramma perché è possibile che un germe saprofita dia quel colore È difficile che solo 3 sigarette al giorno siano responsabili

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#2]
dopo
Utente
No niente febbre o dolori toracici , solo la tosse. Può influire il reflusso gastroesofageo ? Comunque faccio l’esame espettorato