Strana sindrome influenzale

Salve, sono in Cina da 8 mesi e purtroppo non ho la possibilità' di consultare direttamente un medico.
Da circa 6 giorni la mia temperatura corporea varia da 36,5 a 37,2 gradi, ho leggeri mal di testa e dolore sotto la mandibola(tra il mento e la gola, non riscontro gonfiore) al tatto aumenta. Questo dolore varia durante la giornata, più' acuto e meno acuto. La mattina appena sveglia mi sento bene nessun sintomo ma poi durante la giornata i sintomi aumentano. Potete dirmi se devo prendere un antibiotico e quale potrebbe essere la causa di questi strani sintomi? Premetto che non ho mai avuta qualcosa di simile e fortunatamente ho sempre avuto una buon stato di salute.
In attesa invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Spero che abbia risolto il problema. In ogni caso il rialzo termico che ha riportato deve essere considerato normale e quindi non necessita di alcun trattamento senza una diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com