muco orecchie-naso persistenti?

salve. ho 25 anni, normopeso, non fumo, faccio un po di attività fisica, nessuna allergia o disturbo particolare.

da circa 2 anni però, credo a seguito di un'influenza-raffreddore, mi si è presentata una situazione che ancora oggi persiste fastidiosissima, in ogni stagione del'anno, anche d'estate. ovvero ho come la sensazione di avere un "ristagno" di muco interno nella zona che comprende le orecchie, il naso e l'alta gola. causa questo non respiro molto bene, spesso quando appoggio la testa con l'orecchio sul cuscino questo mi si tappa e a volte occorrono ore o giorni prima che si stappi (meccanicamente mi si stappa provvisoriamente se premo come ad allargare il foro dell'orecchio). mi sento come il naso tappto all'altezza del setto e a volte sono costretto a espellere tale muco attraverso la bocca. tutto questo anche d'estate, senza che io abbia raffreddore o tosse. non mi cola il naso. cosa posso fare? grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed esame audio-impedenzometrico. In base a cio' che emergerà, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori