Mononucleosi lettura esami sangue

Gentilissimi dottori,

circa due settimane fa ho avuto un fortissimo mal di gola, con febbre poco elevata (mai sopra i 38) e subito dopo il mio viso si è riempito di puntini rossi creandomi grande prurito. Ho avuto nausea e ho un senso di stanchezza cronica.
Ho fatto allora analisi del sangue per rilevare la mononucleosi, e questi sono i risultati. Mi pare di capire che ho proprio questa malattia? A quale fase di essa sono?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre spiegazioni, aspetto risposta.

EBV S-Anti EBNA IgG -----> POSITIVO a basso titolo

EBV S-Anti VCA IgG -----> POSITIVO a titolo elevato

EBV S-Anti VCA IgM -----> NEGATIVO

Grazie per il vostro prezioso servizio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha superato la fase iniziale dell'infezione primaria.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottor Quatraro per la sua gentile risposta.

Ciò significa che "il peggio" è passato? La fase acuta è superata? Perche non ho avuto febbre altissima e molte persone mi dicono che sarei dovuta stare molto peggio.
Sono inesperta allora chiedo a lei.
Grazie anticipatamente e ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha ben compreso.

Cordialmente