Vari sintomi non correlati

buongiorno gentili dottori,
scrivo per chiedere un parere in quanto è da circa un mese che soffro di diversi sintomi che non riesco a correlare del tutto, non sono sintomi insopportabili ma non si erano mai presentati tutti assieme (ogni giorno un sintomo diverso prevale su un altro ma persistono più o meno tutti) e inoltre della maggior parte di questi sintomi non avevo mai sofferto prima, vorrei capire da dove partire magari per degli accertamenti..
ecco l'elenco dei sintomi:
mal di testa molto fastidioso (mai sofferto prima)
stitichezza (mai sofferta prima)
bruciore e prurito vulvare
prurito anale (mai sofferto prima)
gonfiore addominale
mal di schiena zona lombare (ne soffro spesso)
capogiri (mai sofferti prima)
insonnia
stanchezza eccessiva (beh questa è facile da schedare dato che non dormo)
tendenza a piangere senza motivo (è una cosa stranissima...)
naso chiuso (non sono per niente raffreddata però)
sporadici dolori intercostali
leggera nausea sporadica (mai sofferta prima)
la mia domanda è: esiste una patologia che comprenda sintomi di questo tipo contemporaneamente oppure è più probabile che abbia tante cose tutte insieme magari perchè in questo periodo per qualche motivo sono più cagionevole?
ringrazio anticipatamente spero in risposte che possano chiarirmi le idee
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tutti quei sintomi farei due cose: cercherei di escludere una celiachia (ricerca anticorpi specifici) e leggerei l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

A risentirci......

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per il suo interessamento, non sono mai stata una che somatizza molto, per cui non avevo realizzato che l'idea di dover cambiare lavoro potesse contribuire a tutto questo e invece magari chissà potrebbe essere la causa scatenante..se fosse così le cose dovrebbero migliorare col tempo appena terminata la fase di assestamento alle nuove abitudini?
la ringrazio nuovamente e ne approfitto per fare i complimenti per questo sito e per la buona volontà di tutti voi specialisti che mettete la vostra esperienza e competenza al servizio di noi utenti spaesati offrendo conforto aiuto e consigli utili.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> se fosse così le cose dovrebbero migliorare col tempo appena terminata la fase di assestamento alle nuove abitudini? <<

Direi proprio di si ...e grazie per i complimenti (che ovviamente ci fanno molto piacere).

Un cordiale saluto