Esami celiachia

Buon giorno,ho ricevuto oggi l'esito degli esami per la celiachia,mi sembrano tutti ok ma ce n'è uno che non mi convince.Io ho sempre avuto problemi che sembrano allergia a qualche limento, ma non so cosa potrebbe essere.Dopo un pasto vado al bagno con forti dolori all'addome e diarrea,tempo fa ho fatto anche la gastroscopia e questo è il risultato:modesta gastrite da reflusso biliare appiattimento villi duodenali.
però niente celiachia adesso invio il risultato degli esami del sangue appena ricevuti:
Gamma -gt 6 u/l val.rif: 5-36
ige totali 4u/ml val.rif: 0-100
anti-trasglutaminasi tiss anticorpi iga 4 u/ml val.rif <20 neg >25 pos
anti-trasglutaminasi tiss anticoprpi igg 35 u/ml val.rif <20 neg >25 pos
iga anti endomisio negativo
anti-gliadina iga 1 u/ml val.rif inf 8 neg 8-15 grey zone sup.15 pos
anti-gladina igg 2,30 u/ml val.rif inf 50 neg.
secondo me vanno bene meno che anti trasglutaminasi tiss igG cosa ne pensate come mai è così alta?
secondo Lei dovrei provare a rifare la gastroscopia visto che sono già passati molti anni?quando mangio senza glutine stò molto meglio seignifica qualcosa?
io ho 42 anni sono donna alta 1,58 e peso 51kl
il mio problema è il fatto che avere continui scarichi anche 20 al giorno di dà grossi problemi per una vita normale e poi sono già stata operta due volte all retto per problemi di emorroidi e prolasso quindi non posso tenere bene l'evaquazione ho sempre paura di farmela a dosso e purtroppo qualche volta mi è successo! altro problema è tantissima aria intestinale alitosi e problemi di digestine lentissima
Spero in un Vostro aiuto non so se questo è il posto giusto oer il mio problema
Cordiali saluti
Raffy
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aumento della transglutaminasi è indicativo (assieme ai suoi sintomi) per celiachia. Utile a questo punto eseguire la gastroscopia con biopsia per lo studio dei villi duodenali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile seguirò il suo consiglio
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...