Bruciore all ano

buona sera. sono un giovane ragazzo in ottima forma fisica . poche settimane fa mi e' stato diagnosticato un varicocene .da li sono partiti i problemi. pochi giorni dopo un fastidio al pene, come un formicolio, si e' creato.. l urologo ha ipotizzato un possibile trauma.. una decina di giorni dopo infatti e' passato. poi, pochi giorni fa un nuovo fastidio e' sorto.. un leggero pizzichio all uretra.. una cosa leggera.. bevendo tanto e' quasi sparita. poi in poche ore una sensazione di calore, quasi bruciore interno ,e' nata sempre nel pene.. quella sensazione di calore in poco tempo e' apparsa anche all' ano.. una sensazione poco piacevole ma sopportabile.. poi, nelle ultime ore il calore all' ano e' diventato bruciore.. (simile alla sensazione che si ha quando si esagera con la carta igenica). il fastidio e' aumentato e con esso una sgradevole sensazione di sudorazione.. adesso il fastidio e' quasi doloroso e qualche dolore e' anche apparso..
c'e' qualcosa che posso fare per alleviare il fastidio? si potrebbe ipotizzare qualche causa? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo anale si accentua durante la defecazione ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no.. al contrario. durante la defecazione il fastidio si interrompe.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
adesso il bruciore e' quasi sparito lasciando il posto ad un fastidio difficile da descrivere che si protrae anche nella "zona osso sacro"..qualche idea sulle cause?
cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza una visita diretta non è facile fare delle supposizioni.

[#5]
dopo
Utente
grazie comunque.. buona sarata
cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.