Dolore muscolare alla digitopressione

Buongiorno,
soffro di artrosi alle anche (entrambe ma la più grave è la destra) da circa 7 anni ormai, anche se i primi anni sentivo solo scricchiolii fastidiosi e mai dolore come adesso.
Circa un anno fa appoggiandomi col gomito su una coscia mentre ero seduta ho sentito un forte dolore che mi ha fatto subito sollevare il gomito dalla gamba. Li per li ho pensato fosse stato un nervo e non ci ho dato troppo peso.
Ultimamente però ho spesso dolore alle gambe, non solo alle articolazioni ma proprio ai muscoli.
E mi sono accorta che tastando con le dita alcuni punti di gambe e braccia o petto, sento molto dolore, mentre in altri non sento praticamente nulla. Questi punti dolorosi sono parte laterale della coscia, parte laterale delle braccia e poi un pò più in basso della clavicola.
Ho sempre pensato che fossero dolori normali dato che li sento solo premendo con le dita...ma poi parlandone con mio marito lui mi ha detto che facendo la stessa cosa non sente nulla..e quindi mi è venuto il dubbio che non fosse proprio una cosa normalissima...

Le scrivo per avere un parere medico..magari non è nulla, anzi sicuramente, ma la cosa ormai mi a incuriosita se cosi si può dire.

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

Una condizione in cui si riscontrano punti dolorosi alla pressione delle dita è la fibromialgia in cui però i punti sono standardizzati e vanno appositamente ricercati dal medico.
Pertanto si rivolga al Suo medico curante o, meglio, ad un reumatologo per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta...ho sentito parlare della fibromialgia ma per quel poco che posso capirne, non mi pare che i miei punti di dolore corrispondano con quelli della fibromialgia.....comunque sentirò un reumatologo....era più che altro per farmi un'idea. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, chiaramente non posso conoscere i Suoi punti dolenti, la mia era solo un'informazione generale.