Fastidio gamba, specialmente da seduto

Età: 34
Spero di non dirsturbarla per una sciocchezza come la mia, purtroppo andare dal medico mi richiede almeno 3 ore di attesa, per questo preferisco prima avere qualche consiglio on-line.
E' da circa 7-10 giorni che ho un fastidio sottocutaneo nella parte della gamba sinistra che da seduto è a contatto con la sedia.
Si tratta di un formicolio/pizzichio/lieve infiammazione che sento quando sto seduto. Questo comporta che devo spesso muovere la gamba o alzarmi in piedi per alleviare questo seppur minimo fastidio.
E' iniziato tutto un giorno in cui ho lavorato per molte ore ininterrotte stando seduto alla scrivania. Nei giorni successivi la cosa si è estesa anche alla parte dietro del ginocchio (anche se questa non è mai a contatto con la sedia).
La gamba destra invece non riporta questi problemi.
Confrontando le due gambe sia visivamente che a palpazione non noto differenze.
Le chiedo cortesemente di dirmi quali possibili problemi potrei avere e quali eventuali soluzioni ci possono essere.
La ringrazio anticipatamente per la sua gentile disponibilità.
Distinti saluti.
Diego
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
I disturbi che Lei riferisce (formicolio/pizzichio/lieve) che compaiono quando sta a sedere potrebbero essere secondari ad un fatto compressivo o ad una sciatalgia. Occorrerebe sapere inoltre se esistono limitazioni funzionali della collonna lombare e/o dell'anca