Dolore addominale e incontinenza urinaria e tenesmo

Buona sera,da un Po di tempo soffro di dolori lancinanti all addome, sia a digiuno e sia dopo i pasti (dopo i pasti il dolore è molto più forte ),non riesco delle volte a trattenere lurina nel momento della defecazione faccio fatica ho dolore ,ho La sensazione di non essermi liberata del tutto ,molte volte nel pulirmi trovo macchie di sangue ,oggi ho fatto una eco addome completo :. Fegato non ingrandito e non steatosico omogeneo nelle costruttore è regolare nei profili colecisti senza calcoli vie biliari non dilatate tronco portale pervio e di calibro regolare non dilatazioni aneurismatiche dell'aorta addominale Loggia pancreatica non ingrandita milza nei limiti per volume ed aspetto ecografico normali i profili intestinali Non versamenti liberi in addome reni in sede ed indenne da sostanziali alterazioni morfo-strutturali non masse patologiche ecograficamente dimostrabili in sede surrenale vescica distesa omogenea nel contenuto è regolare nei profili apparentemente in sede rispetto al piano perianale non Espansi patologici in ambito pelvico dove si segnala un utero grande di 96 mm di diam.long.
Vi chiedo se qualcuno mi possa aiutare a capire l'ecografia e magari anche quali altre strade intraprendere per questi sintomi che ormai è da mesi che vanno avanti e non acennano a diminuire .grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
mi dispiace per il dolore che deve essere lancinante e per questo consiglio di mangiare poco ma spesso 5 volte al dì, (come alle lelementari) in modiche quantità, meglio cibi semi liquidi e tiepidi.
Intanto l'esito negativo dell'esame addome è comunque un fatto positivo che scarta molte eventualità molto "antipatiche".
Se sottopeso da mesi /anni consideri che il suo apparato digerente deve riprendersi con dolcezza e gradulamente ...insomma mangi meno di quello ch evorrebbe. Mio nonno vecchio medico condotto mi diceva sempre " alzati da tavola con un poco di fame"
Sicuramente un altra indagine TAC o RMN mirata alla pelvi sarebbe utile per comprendere meglio il perche del dolore lancinante alla defecazione . (la minzione involontari durante la defecazione è cosa "frequente") ma il dolore no!
integratore pelvilene dual act le può servire per ridurre il dolore , ma solo se lo assume due volte al dì per almeno 15giorni, solo dopo 10giorne può percepire un mioglioramento parziale. Ricordi che dormire bene di notte , controllare ansia e tristezza aiuta a percepir emeno dolore , semplicemente perchè alziamo la nostra soglia percettica che è completamente soggettiva.
mi tenga informato garzie

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/