Dolore fortissimo alla gola costante

Qualche giorno fa mi è venuta una tosse secca abbastanza brutta: mi sentivo come se avessi qualcosa in gola che ad ogni respiro mi faceva tossire. Un paio di giorni dopo mi é venuta la febbre, che è salita fino a 39.5 c e dopo due giorni di febbre, durante la notte, mi sono svegliata con un dolore fortissimo alla gola, che brucia costantemente. Come se ci fosse una barriera che non mi consente di parlare e di tossire. Deglutire è dolorosissimo. In farmacia mi hanno dato borocillina gola dolore, mentre per la febbre sto usando la Tachipirina 1000 mg. Purtroppo sono studentessa fuori sede e non ho un dottore a cui rivolgermi. Sono disperata, aiutatemi vi prego!
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, alla luce della sintomatologia descritta, sarà opportuno intanto escludere una infezione da streptococco beta emolitico di gruppo A...potrà fare un semplice tampone rapido faringeo, il cui risultato è pressochè immediato, in un qualunque laboratorio analisi, anche senza ricetta...se il tampone risultasse positivo, sarà utile, al trattamento sintomatico che sta già facendo, associare anche una terapia antibiotica. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Buona giornata e cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola