Trauma al naso

Salve dottori. Cinque giorni fa durante una ripresa di pugilato ho subito un brutto colpo al naso che mi ha provocato sanguinamento ma senza perdita di coscienza o altri disturbi. Due giorni dopo ho iniziato ad avere fastidio e gonfiore fino alle gengive, e 3 giorni dopo forte dolore. Con la comparsa del dolore, che è principalmente alla zona cartilagine a del naso, dopo qualche ora é subentrata febbre alta e nausea. All emocromo risulta una leucopatia neutrofila con un totale di 16mila bianchi. I medici inizialmente hanno sospettato un appendicite non so per quale motivo ed hanno messo totalmente in secondo piano il trauma. La domanda che vorrei porre é: a seguito di un trauma facciale abbastanza violento, é possibile che si scateni febbre e un aumento cosi alto dei globuli bianchi o é solo effettivamente un caso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che si sia trattato di una coincidenza. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad una tac delle ossa nasali, per escludere una frattura delle stesse.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori