Trauma al naso
Salve dottori. Cinque giorni fa durante una ripresa di pugilato ho subito un brutto colpo al naso che mi ha provocato sanguinamento ma senza perdita di coscienza o altri disturbi. Due giorni dopo ho iniziato ad avere fastidio e gonfiore fino alle gengive, e 3 giorni dopo forte dolore. Con la comparsa del dolore, che è principalmente alla zona cartilagine a del naso, dopo qualche ora é subentrata febbre alta e nausea. All emocromo risulta una leucopatia neutrofila con un totale di 16mila bianchi. I medici inizialmente hanno sospettato un appendicite non so per quale motivo ed hanno messo totalmente in secondo piano il trauma. La domanda che vorrei porre é: a seguito di un trauma facciale abbastanza violento, é possibile che si scateni febbre e un aumento cosi alto dei globuli bianchi o é solo effettivamente un caso?
Penso che si sia trattato di una coincidenza. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad una tac delle ossa nasali, per escludere una frattura delle stesse.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 17/01/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.