Sinusite

Buongiorno,
Vi scrivo perché al 31 dicembre sono stata dal mio medico di base che , a seguito di un raffreddore, mi ha riscontrato una sinusite. Mi ha prescritto murale, biorinil, lavaggi nasali e antibiotico.
Durante la visita mi ha anche detto che soffrivo di cervicale (dovuta anche alla mia ansia) infatti un linfonodo del collo ingrossato era sinonimo di questa infiammazione alla cervicale.
Appena iniziata la cura ho avvertito un abbassamento della vista, un po ' offuscata, e anche una sensazione di sbandamento a sinistra.
Dopo alcuni giorni questi sintomi sono spariti ma mi è rimasta una sensazione di dolore all'occhio, solo quando lo chiudevo.
Il muco da giallo è diventato trasparente, niente mal di testa.
Due giorni fa ho iniziato con un mal di testa alla tempia sinistra e male a muovere gli occhi.
Il dolore non è passato neanche dopo aver preso tachipirina. Poi è passato da solo ieri sera . Questa mattina ancora dolore alla tempia e a tutto l'occhio sinistro ( sia sopra che sotto) e una narice completamente otturata. Io continuo con i lavaggi nasali, ma non esce niente.
Il mio medico non c'è in questi giorni.
Volevo sapere se poteva essere ancora la sinusite oppure non c'entra nulla.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cervicalgia o dolore da artrosi cervicale non ha nulla a che vedere con uno stato ansioso: spero vivamente che cio' non sia stato detto dal Medico curante, altrimenti mi preoccuperei seriamente! Per quanto riguarda, invero, il dolore all'occhio, se dipendesse da un processo infiammatorio sinusale, questo sarebbe già ad uno stato grave e, quindi, mi rifiuto di credere che possa dipendere dalla presunta sinusite formulata dal Collega. Concludendo, a questo punto occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica in tempi brevi e, per questo, sarebbe il caso di recarsi al Pronto Soccorso dell'Ospedale della sua Città: probabilmente, per una diagnosi, la sottoporranno ad una tac dei seni paranasali. Non penso che si tratti di qualcosa di grave ma, sicuramente, in base a cio' che riferisce, è bene approfondire il tutto in tempi brevi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori