Funivia e sinusite

Salve,
Oggi sono stata con il mio compagno in funivia con uno sbalzo di circa 2000 metri di salita. Scendendo a metà percorso all’atezza Del traliccio centrale la funivia è scasa in un colpo più velocemente (nulla di sconvolgente ma un po’ ci ha sorpreso) subito dopo il mio compagno che era raffreddato ha sentito come una scossa partire da testa, passando per la fronte, poi il naso, poi gli zigomi per finire alle gengive. A suo parere è stato lo sbalzo di velocità e altezza con la sinusite. Può essere o dobbiamo preoccuparci?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, probabilmente il suo Ragazzo è affetto da una rinosinusite e, per questo, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Dobbiamo avere una conferma della diagnosi e, quindi, approntare una eventuale cura, pena una cronicizzazione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori