Dolore alle orecchie e raffreddore

Buongiorno,
da qualche giorno avverto un dolore interno a entrambi gli orecchi (maggiormente sul destro) leggero ma persistente. Non ho notato sintomi quali secrezioni o fischi. Inoltre, nei giorni precedenti ho avuto un raffreddore piuttosto forte che non è ancora del tutto guarito.
Potrebbe esserci qualche correlazione o potrebbe trattarsi di un inizio di otite per cui consultare il medico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che il tutto sia collegato alla malattia da raffreddamento. Consiglio, pertanto, una cura con un mucolitico per via orale, uno spray decongestionante le mucose nasali ed un antistaminico: Il tutto per una quindicina di giorni. Consulta a riguardo il tuo medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori