Febbre e tosse

Salve, mi trovo all’estero e oggi è il quarto giorno che ho la febbre. Sono stato dalla guardia medica ieri e mi hanno fatto una visita, in cui è risultato che non ho niente di particolare e mi è stato detto di prendere tachipirina e sciroppo per la tosse, siccome tossisco molto, con anche presenza di catarro, sempre da 4 giorni.
È dall’inizio che prendo tachipirina e sciroppo ma non mi sembra di essere migliorato e a forza di tossire, ogni tanto, mi viene anche male al petto. Vorrei chiedere se qualcuno ha un’opinione diversa su ciò che potrei avere e perché non ho segni di miglioramento.
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi fidare su quanto riferito dal Medico che ha avuto modo di visitarti, non posso che confermare la terapia. Certo è che se anche oggi hai febbre, allora sarebbe il caso di iniziare una cura antibiotica ad ampio spettro. Non posso dirti di piu', non avendo la possibilità di visitarti. Ti consiglio, pertanto, di ritornare dal Medico e rivedere la cura in atto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori