Referto rm encefalica

Salve, sono qua perché sono preoccupata per il mio ragazzo (ha 23 anni).
Ha mal di testa ogni giorno da mesi, perciò è andato dal neurologo e gli ha consigliato di fare un RM encefalica.
Fatta, il 14 ha preso i risultati, questo è il referto:

"Sono state eseguite sezioni su piani ortogonali dello spazio con sequenze T1 e T2 dipendenti.
Esame RM eseguito in apparecchiatura da 3.0 T INGENIA.

1Non si osservano significative alterazioni dell'intensità del segnale del parenchima nervoso in sede sopra e sottotentoriale.
Sono corretti i rapporti anatomo-topografici tra corteccia e sostanza bianca sotto-corticale.
Il sistema ventricolare presenta forma e dimensioni regolari.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Nella sequenza eseguita con tecnica di diffusione non si apprezzano alterazioni della diffusività molecolare dell'acqua.
Non si osservano alterazioni del segnale del parenchima nervoso nella sequenza G.E.T2 pesata riconducibili a depositi emosiderinici.
Sono regolarmente rappresentati i grossi vasi della base cranica."

Premetto che sono molto ipocondriaca, non mi torna il "non si apprezzano" nella frase "Nella sequenza eseguita con tecnica di diffusione non si apprezzano alterazioni della diffusività molecolare dell'acqua."
Potreste dirmi che significa? Ed in generale, è un bel referto? Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale, non si riscontra nessuna alterazione.
Anche la frase che La preoccupa indica assoluta normalità.
Ritorni dal neurologo, faccia vedere l'esame e si faccia fare una diagnosi del tipo di cefalea in base alla quale il collega prescriverà sicuramente una terapia.
Nella stragrande maggioranza delle cefalee la RM è, fortunatamente, normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la velocità e per la professionalità che ha usato nel rispondermi, Dottore. Grazie grazie grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.
Mi fa piacere che l'abbia tranquillizzata.