Le placche alla gola costringendomi

Salve mi chiamo Rosy ho 36 anni e circa un mese fa ho avuto l'herpes alle labbra. (Vi avevo esposto il mio problema chiedendovi un consulto anche se poi passata la febbre mi sono rivolta al mio medico)L'herpes è stata forse la consegueza dello stress post-natale il lavoro extra e il ciclo in arrivo in + ho avuto le placche alla gola costringendomi a curare con l'antibiotico(15 gg. fa) e lo so anche loro fanno abbassare le difese, e dietro consiglio medico anzichè prendere medicine bevo LC1 della nestlè. Ma ora mi è dinuovo venuto l'herpes, e anche vero che ho il ciclo se questo può essere una causa, se no mi chiedo cosa possa essere devo prendere qualcosa di specifico. Attendo fiduciosa grazie. ROSY
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo l'utilizzo degli antibiotici spesso facilita la comparsa dell'Herpes... Ecco uno dei motivi per cui l'antibiotico dovrebbe essere prescritto solo quando e' indispensabile!
Nel suo caso non mi preoccuperei dunque troppo: l'immunodepressione e' una cosa seria, e per fortuna lei non ne sembra interessata... forse e' soltanto un po' stanca e stressata, e questo e' sufficiente per abbassare le difese immunitarie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie tante è un conforto sapere che non è grave. Vi faccio i miei complimenti per la risposta celere, e per il vostro servizio che date. QUESTO SITO E' UNA FORZA grazie tante
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Troppo buona!
Cordiali saluti