Un po’ preoccupata da diversi disturbi.

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché mi sento un po’ preoccupata, dall’inizio di quest’anno sto avendo diversi problemi poco trascurabili, a febbraio circa ho avuto una dermatite da contatto (a detta della mia dermatologa) sulle palpebre degli occhi, sulle labbra, sul dorso delle mani e cuoio capelluto, i quali erano secchi, squamati e mi provocavano dei dolori/bruciori molto fastidiosi.
Sono durati due settimane dopodiché ho usato la pomata che mi era stata prescritta e sono stata meglio.
Successivamente, il mese scorso ho notato che andavo a urinare molto più spesso del solito e a distanza di qualche giorno mi sono recata in ospedale poiché ho avvertito dei dolori molto forti al basso ventre (non riuscivo nemmeno a reggermi in piedi da quanto erano forti) la diagnosi è stata : cistite acuta per la quale i medici mi hanno prescritto un monuril.
Non avvertito dolori o bruciori durante la minzione, e non ho mai sofferto di cistite prima di allora quindi ero confusa.
Qualche giorno fa ho iniziato a stare nuovamente male, dolori al fianco SINISTRO durante la minzione e dolore come di tensione al basso ventre e pulsazioni poco dolorose alla vulva.
Sono stata anche in ospedale per un dolore alla vulva seguito da un dolore molto forte al fianco destro, stavolta, e la diagnosi è stata una colica gassosa.
Non so più che pensare, oggi ho fatto un’ecografia addominale e il dottore ha detto che ho sia il fianco destro e sinistro dilatati e due cisti all’ovaio sinistro di 3,7 cm, non so cos’altro devo fare.
Sto aspettando i risultati delle urine e urinocultura. E mi è stato consigliato di fare anche una visita ginecologia, voi cosa ne pensate? Un saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che la sintomatologia in questione possa essere originata da una infezione urinaria e, in minima parte, dalla cisti ovarica. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere la risposta degli esami. Una visita ginecologica è sempre da afre.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori