Dolore frontale

Gentile dottore, tre giorni fa mi è venuta l'influenza che oscilla tra 37.5 37.8 (di sera) e ho preso vivin c per la precisione uno mercoledì sera primo giorno di febbre, 1 a pranzo del giovedì come suggerito dal medico e uno giovedì notte dato che avevo 37, 8.
Ieri (venerdì) avevo 37 nel pomeriggio e 37.8 la sera ma non ho preso nulla perchè non voglio esagerare non potendo prendere il paracetamolo e non superando i 38.
Però da ieri mattina ho delle fitte alla fronte quando muovo lo sguardo e quando giro la testa e in più il mal di gola che prima non avevo.
Cosa può essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite e, per questo, deve proseguire la cura con l'ac. acetilsalicilico per qualche giorno. Assocerei anche un mucolitico a base, per esempio, di acetilcisteina: 600 mg al giorno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori