prelievo del sangue

Buonasera,
devo fare un prelievo ed una prima volta non sono riuscito a farlo perché colto da un attacco di panico in quanto ho una fobia per gli aghi, non mi sono neanche presentato.

il medico mi aveva prescritto una pastiglia di tavor da 1mg da prendere un'ora prima del prelievo ma non la presi.

ora ho riprogrammato il prelievo e ho intenzione di prendere il tavor.

Volevo chiedere se può funzionare e se la dose di una pastiglia da 1mg un'ora prima sia sufficiente.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Tavor 1 mg è un dosaggio minimo quasi da bambino. Figuriamoci per un attacco di panico, dove l' ansia è elevatissima. Può anche andar bene il TAVOR ma da 2,5 mg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
intanto grazie del consulto.
Il mio medico non sapeva dell'attacco di panico in quanto doveva ancora succedermi.se prendessi due pastiglie da 1mg?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allora deve prenderle 2 e 1/2 ( che secondo me sarà anche troppo bassa per gli attacchi di panico)
[#4]
dopo
Utente
Non vorrei stare male con quella dose di tavor non avendolo mai preso prima.
Avevo anche pensato al posto del tavor di bere alcolici ma non so l'effetto che potrebbe farmi alla mattina presto.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha paura di 1 Tavor da 2,5, e vuole stordirsi con l' alcool. Questa proprio non l'ho mai sentita.