Covid alterazione e tampone

Dottore giorno mia mamma 76 anni ha preso il covid dopo essere stata infettata dal marito ha iniziato lo zitromax per 6 giorni il 2 dicembre con cortisone ed eparina aveva febbre tosse e dolori muscolari diarrea
Finita terapia antibiotica e finito il cortisone che ha preso per circa 10 gg la febbre e iniziata scendere aveva sempre 37 sabato scorso tampone risultato positivo per i tre ceppi
Il medico le ha detto di aspettare almeno 7 giorni prima di ripeterlo alla sera ha sempre 36 5 36 4 ieri sera addirittura 36 8
Come mai dottore?
Dopo tutto questo tempo ha ancora questa alterazione?
Cosa dobbiamo fare?

Sara stato un errore aver preso cortisone solo per 8 10 giorni?

Paradossale.
ente mio padre più anziano e cardiopatico doo 20 gg e risultato negativo
Grazie
Mia madre dice suda tantissimo sara per questa alterazione
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
purtroppo la reazione del sistema immunitario all' ìnfezione da Covid 19 è molto variegata e personale. Come lei stessa ha potuto constatare.
Spesso anche dopo la fase acuta permangono per alcune settimane sintomi quali dolori, stanchezza....
Probabilmente si tratta di strascichi di questo tipo anche per la mamma.
Non penso che possa esistere una connessione con le terapie effettuate, che sono quelle normalmente in uso.
Le variazioni di temperatura che lei riporta rientrano ancora nei range fisiologici, penso quindi, per quanto si può dire a distanza, che gradualmente la situazione dovrebbe andare spontaneamente in miglioramento.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ieri mattina ad es aveva 36 e così per tutto il giorni poi ieri sera alle 22 36 7
Cosa possiamo fare?
Fastidi a parte la stanchezzamamma dice sta sudando tanto
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Di giorno ha 36 e la sera 36 7
Perche
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
in linea generale un rialzo della temperatura, nei limiti che lei riporta, nelle ore serali va considerato fisiologico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.