Dolore ginocchio posteriore

Buongiorno soffro di artrite psiosiriaca e fibromialgia.

Da circa 2 settimane soffro di un dolore dal ginocchio posteriore sinistro che si irradia a volte fino alla caviglia
Il dolore a volte è abbastanza intenso anche misto a una sensazione di bruciore ed altre è quasi nullo soprattutto se sto a riposo.

Ho fatto 6 siringhe intramuscolare di antinfiammatorio ma è diminuito ma non è passato del tutto.

Quale può essere la causa?

Ho fatto esami del sangue dove ho riscontrato globuli bianchi alti 12 milioni, con linfocitosi e neutropenia.

È correlato?

Cosa può essere
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I globuli bianchi alti indicano che c'è una reazione infiammatoria, data dalla flogosi in atto nei suoi muscoli e articolazioni. Se facesse anche gli esami VES e PCR sarebbe una buona cosa per inquadrare meglio la situazione. Nel frattempo, dovrebbe farsi prescrivere un cortisonico per circa una settimana, e vedrà che tutto cambierà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta. Mi sono impaurita poiché ho letto che dopo una cura con siringhe antinfiammatorie dove non ho ottenuto risultato, la causa potrebbe essere molto seria. Ho letto di metastasi al ginocchio a cui gli antinfiammatori non funzionano e mi sono spaventata visto anche questi globuli bianchi a 12 milioni
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Come al solito leggete argomenti medici, li interpretate male e vi spaventate. Non possono essere metastasi se non si trova il primitivo. Le ho già detto, faccia un cortisonico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Mi scusi Dottore un ultima domanda e la ringrazio per la disponibilità e pazienza. Se avessi un tumore qualcosa si vedrebbe nell emocromo?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per certi tipi di tumori, si vedrebbe ma raramente.