Patologie multiple

Buonasera, ho 33 anni e la mia storia clinica è questa:
- intervento tonsille
- 2 interventi "polipi e turbinati"
- 2 interventi per esostosi omero dx
- intervento per asportazione appendice
- allergico graminacee e peli gatto
- per circa 3 anni dermatite atopica poi scomparsa
- per 7 anni nevralgia del trigemino risolta con 2 interventi chirurgici (assumo ancora 13 gocce rivotril)
- artrosi entrambe le ginocchia ed entrambe le anche
- sospetta artrite entrambe le mani

La domanda è semplice, c'è una spiegazione medico scientifica o qualche tipo di studio che può spiegare tutto questo mio calvario con la salute?
Oppure è solo sfortuna.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non so cosa risponderle. Di certo nessuno potrà mai risponderle per questo susseguirsi di patologie così persistenti e diverse. Lei deve dare la colpa di tutto questo a una grandissima sfortuna.

Dr. Claudio Bosoni