Apnea notturna

Buongiorno dottori, vi scrivo in quanto è da tanti anni che soffro di naso chiuso e apnea notturna...
Due anni fa sono stato operato per poliposi e turbinati, sono stato bene per 4-5 mesi e poi di nuovo come prima.

Faccio uso oramai di Deltarinolo da più di un anno, e senza non riesco a stare...

Soffro anche di ansia sopratutto la mattina e di giorno ho sempre sonno, ho anche un altro consulto aperto nella sezione Psichiatra...

La mia domanda è: è possibile che l’operazione non servi a nulla?
Perché molti ragazzi che erano ricoverati con me avevano già passato 2-3 operazioni con ritorno del disturbo.

E se è possibile che i miei alti e bassi di ansia-depressione possono essere dovuto al dormire male??

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo, l'intervento per la poliposi nasale rimuove i polipi già formati e migliora la respirazione nasale ma non le toglie l'attitudine a riformare i polipi e per tale motivo è possibile che si debba ripetere. Dopo l'intervento bisogna comunque continuare a usare spray corticosteroidi ciclicamente è fare controlli periodici per stabilizzare la mucosa. Anziché usare decongestionate nasale ogni giorno, prenoti una visita specialistica per rivalutare la situazione.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.ssa Alba Milia.
Le faccio un’ultima domanda....

È possibile che il mio problema di alzarmi con ansia, bocca secca, e stanchezza giornaliera, sia dovuto alle apnee notturne ho problemi del naso???

Grazie mille.
Gentilissima.
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Bocca secca e stanchezza diurna possono essere riconducibili ad apnee notturne.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa...

Buona serata.