Naso completamente chiuso dopo intervento

Buonasera, mi chiamo Davide.
Sono un soggetto allergico e da anni soffro di sinusite.
In data 22/01/2021 sono stato sottoposto a intervento FESS, correzione funzionale del setto e decongestione chirurgica dei turbinati inferiori.

I tamponi in spugna sono stati rimossi nella giornata post operatoria.

Ho cercato di attenermi il più possibile alle regole del post operazione, riposo pochi sforzi ecc... Alla dimissione mi è stato consigliato di effettuare lavaggi nasali con fisiologica, aureomicina unguento nasale x 10 gg e rinostil plus spray nasale 2 puff x narice 4 volte al giorno x 15 gg.

Nel dopo operazione ho sentito molto male e da quasi subito è comparsa una tosse che ancora adesso è presente.
Oggi mi hanno rimosso lastrine parasettali e aspirate le secrezioni.
Devo dire che è uscito un bel po' di sangue.
Il mio naso rimane completamente chiuso come se avessi ancora i tamponi inseriti infatti respiro ancora con la bocca.
Il medico che mi ha operato dice che il naso è gonfio all'interno e sul referto ha scritto "buoni esiti chirurgici e modesto edema del setto e dei turbinati" terapia consigliata dirahist 1 cp dopo colazione e pranzo x 4 giorni poi solo dopo colazione per altri 4.

Purtroppo il morale mi è sceso sotto i piedi pensando quanto meno a riuscire in qualche maniera a respirare un po' con il naso invece è come se avessi un raffreddamento potentissimo.
Capisco che senza visitarmi è difficile dare un opinione ma voi cosa me pensate?
È bene che mi faccia visitare da qualche altro specialista?
Può esserci quanche complicanza che non vogliono comunicare?

Ringrazio in anticipo
Davide
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, è stato operato da pochi giorni, è normale che l'interno sia gonfio. Attenda qualche settimana. Il farmaco che le è stato consigliato contiene corticosteroide e antistaminico quindi le darà sicuramente giovamento.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, quindi è del tutto normale che la mia respirazione ad oggi avvenga SOLO tramite la bocca? E può essere quello a csusarmi la tosse?
Grazie

Davide