Calore viso, gola secca calda, e dolori trapezio

Da circa 2-3 giorni dopo aver preso con delle belle giornate di sole, un pò di sole appunto mentre camminavo, ho il viso caldo al tatto, gola a volte con tosse secca ma poche volte al giorno e dolori nella parte trapezio e cervicale.
Non ho febbre massimo 36, 8 ma è la mia temperatura di solito...cosa può essere?
consigli?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me lei ha esagerato un pò con il sole e ha preso un colpo di calore (il "primo sole" è quello più dannoso per la cute, se non lo si prende gradualmente). La pelle dopo l'inverno si deve abituare poco alla volta. Prenda in farmacia una crema idratante e la applichi 2 volte al dì.

Dr. Claudio Bosoni