Mia madre ha effettuato analisi di routine e trigliceridi, colesterolo e glicemia alta

non ha mai sofferto di diabete,
vi scrivo i risultati:
Trigliceridi: 329 mg/dl valore di riferimento 40-140
Glicemia: 176 mg/dl valore di riferimento 60-110
Colesterolo totale: 240 mg/dl valore di riferimento 130-200
Uricemia: 6, 50 mg/dl valore di riferimento 2 - 6
Urati: rari
Mia madre soffre di pressione e prende quotidianamente ICOMB 5MG/5MG, ATENOLO 50MG, IGROTON 25MG.

Ieri il medico di base, dopo aver visto le analisi, le ha prescritto LOVINACOR 20MG (1 a sera) ed Allurit ALLOPURINOLO (1 dopo pranzo).

Consigliandomi di far seguire una dieta bilanciata e ricetta per fare test glicemia (non mi sovviene il nome ora).

essendo il mio medico una persona superficiale e poco attenta (se non gli avessi chiesto io maggiori info, nemmeno mi avrebbe indicato il corretto dosaggio), vorrei capire: la terapia da seguire, è giusta?
vi prego
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua madre è un soggetto ad altissimo rischio cardiovascolare. Vedi esami + ipertensione. La terapia del curante è inadeguata. La deve mettere in cura presso un centro diabetologico dell' ospedale, che la prenderà in carico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio per la sua risposta,ma nel frattempo può prendere lovinacor o allopurinolo? Gli esami li andremo a fare lunedì
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Li può prendere.