Informazioni se posso fare il vaccino anti covid

Buongiorno vorrei un informazione, se per me è sicuro fare il vaccino anti covid, perche ho letto che ci sono stati molti decessi dopo il vaccino.
premetto che sono obeso, iperteso, tachicardico, ho un ipertrofia ventricolare sinistra, forse anemico e forse ho il prediabete ho anche una patologia psichiatrica.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nonostante tutte le sue patologie può e deve fare il vaccino. Quando si prenoterà prenda con se la documentazione delle sue malattie, così sceglieranno il vaccino più adatto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la mia paura era se rischiavo dopo aver fatto il vaccino, si sentono notizie di decessi dopo il vaccino per quello ho chiesto
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' vero, ci sono stati decessi, ma solo per uno dei vaccini. Quello che sceglieranno per lei è sicuramente quello americano (non le posso dire il nome) che dà pochissimi effetti collaterali figuriamoci la morte.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, però ho letto che tutti e tre i vaccini hanno causato morte non soltanto uno , per quello che mi è venuto il dubbio
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ma quello a cui mi riferisco io non è mai stato nè sospeso nè ritirato. E in più è stato utilizzato in quantità enormi, con effetti più o meno gravi, ma in una percentuale bassissima, considerato il numero totale dei vaccini fatti.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Eh appunto anche se il rischio è basso con la sfiga che ho figuriamoci se non mi viene qualcosa
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei faccia pure quel che vuole. Io aspetterò per fare il vaccino che le ho detto.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Dottore purtroppo non è che io voglio fare quello che voglio e che sono preoccupato , poi lei mi ha detto che per me sceglieranno quello americano, ma sono tutti americani i vaccini proposti anti covid
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Uno è inglese. E dei tre americani ce n'è uno che non da quasi nessuno effetto collaterale. Si informi bene.

Dr. Claudio Bosoni

[#10]
dopo
Utente
Buonasera, vorrei un informazione, ho letto che al momento del accettazione per fare il vaccino occorre presentare l'esenzione, ma io non ho esenzioni, in quanto obeso ho un bmi di 35 , nelle linee guida dice superiore a 35 ma io sono 35 va bene lo stesso? Poi ho vari esami che possono provare le mie patologie, come obesita ho lo scontrino del peso della farmacia, va bene ?
[#11]
dopo
Utente
Lo scontrino e un po vecchio di dicembre, va bene lo stesso ?
[#12]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quando andrà a prenotarsi, porti tutta la documentazione delle sue patologie. Un BMI a 35 potrebbe essere accettato.

Dr. Claudio Bosoni

[#13]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore buona giornata