Sangue nella puntura

Salve, scrivo per chiedere una delucidazione per quanto riguarda le iniezioni, vi spiego velocemente, in pratica io ho sempre fatto le iniezioni ma ho avuto sempre un dubbio, quando vado ad iniettare un farmaco per intramuscolare al momento dell'aspirazione se aspiro del sangue come mi devo comportare?
cioè devo buttare il contenuto della siringa cioè il farmaco e prendere una nuova fiala?
oppure devo uscire l'ago e iniettare sempre lo stesso farmaco con quel poco di sangue, in un'altra zona del gluteo?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se aspirando, entra sangue nella siringa, non deve fare altro che estrarla, senza toccare l' ago con niente e bucare in un' altra sede iniettando farmaco e sangue. Perchè il farmaco deve entrare nel muscolo e non in vena.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Bosoni, adesso so come agire, Grazie