Positività al covid e sintomi

Buongiorno, e spero mi possiate rispondere
Settimana prossima dovevo
Fare la mia prima dose di Vaccino.

Nella giornata di venerdi, quindi 3 giorni fa, faccio un molecolare per sicurezza, esce fuori la mia positività.

Da venerdi sto prendendo tachipirina con febbre che oscilla da 37.0 con effetto tachipirina a 38.5, poi ho mal di gola, gola rossa e gonfia.
Non ho altri sintomi, i sapori con gli odori li sento.
Ho una leggera tosse ma non stizzosa e del
Catarro giallognolo
Ho comprato un saturimetro, e il livello è 97/96/95
.
Sono molto preoccupato, ho paura che possa sfociare in un qualcosa di grave.
Adesso mi direte per che non mi sono vaccinato prima, bhe purtroppo vengo da un periodo dove ho subito un lutto e vivo
In uno stato perenne di ansia.

Ho 30 anni non ho patologie pregresse.
Secondo voi potrei stare male o peggio ancora morire?
Spero mi rispondiate
Veramente.
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nonostante la sua positività al virus, lei ha anche una tracheite batterica acuta(catarro giallognolo) Oltre a quello che prende(tachipirina), che va benissimo per la febbre, dovrà prendere anche un antibiotico per la gola. Perchè non dipende dal virus.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera la ringrazio di cuore per la sua risposta
Domani sentirò il mio medico per farmi prescrivere un antibiotico , ci tengo a precisare che il catarro non è molto

Per quanto riguarda la mia positività invece, la febbre oggi si aggira intorno a 37.2 e il dolore alla gola persiste mi consiglia lo stesso di prendere tachipirna?
Con i dati 98/97/96 del saturimetro posso stare tranquillo?
L infezione è in fase di chiusura?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Febbre ad oggi ne ho, 36.6 massimo 37.1
Per la gola sto prendendo CRITORIL
Da oggi sono andato in diarrea diverse volte (3) sto prendendo del Lactoflorene, mi consiglia anche di prendere IMMODIUM o simili?
Secondo la sua esperienza sto in fase finale del virus?
Quando mi devo preoccupare per la diarrea?
Anticipatamente grazie