Infiammazione da batteri

Gentilissimi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.
E' da un pò di tempo che soffro di un costante fastidio/bruciore nella zona clitoridea, sono andata dalla ginecologa, quest'ultima mi ha prescritto Cleocin per 7gg e se non passa Triasporin per 3gg. Mi ha detto che il mio problema è dovuto a dei batteri, di bere 3lt d'acqua a l giorno abolire i pantaloni. Vorrei chiedere se questa terapia potrebbe essere efficace. Ho terminato le applicazioni di Cleocin, e ho riscontrato miglioramente, ma non del completamente!E' il caso di prendere in Triasporin, faccio presente che sono allergica al Bacacil, potrebbe esserci qualche somiglianza tra i due medicinali? Grazie per l'attenzione aspetto pareri
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' somiglianza tra i due farmaci (il bacacil e' un antibiotico, il triasporin un antimicotico).Consiglierei di eseguire un pap test o un tampone vaginale e vulvare con antibiogramma per una terapia mirata e risolutiva.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta!durante la visita mi è stato fatto il prelievo per il paptest, sto aspettando i risultati. Ho anche finito la cura con il triasporin, decisamente sono migliorata ma ho riscontato come un brufoletto, da cui fuoriesce a volte del pus, sempre nezza zona clitoridea. E' secondo lei una conseguenza dell'infezione batterica?In attesa dei risultati chiedo il suo parere. Un saluto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere una conseguenza, o una ghiandola infiammata.Attenda con serenità i risultati spero del tampone con antibiogramma
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente