Analisi sangue e urina

dopo diverso tempo circa 5 anni, ho eseguito analisi del sangue e urina per un controllo generale. Le analisi hanno fornito i seguenti dati:
COLESTROLO LDL/DETERMINATO: 171 (60 a 160)
TRANSAMINASI GLUT OSSALACETICA: 59 ( fino a 59)
TRANSAMINASI GLUT PIRUVICA 135 (fino a 72)
COLESTEROLO TOTALE 231 (142 a 200)
URICEMIA 7,6 (3,5 a 7,0)
urine / LEUCOCITI 9,50 altri dati - per fortuna -nella norma
da premettere che svolgo una vita molto sedentaria associata ad una pessima dieta, (sono alto cm. 172 per 95 Kg) anche se non sono un bevitore di alcolici (qualche sigaretta ma non troppo). Cosa mi consigliate di fare oltre ad una dieta appropriata (consiglio del mio medico di famiglia) Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base ai dati riportati, la cui interpretazione dovrebbe avvenire all'interno di un contesto clinico (noto al suo curante), è indubbio che lei debba seguire una accurata alimentazione, ridurre il peso e aumentare la sua attività fisica. Sarà poi il suo curante a prescriverle eventualmente una terapia, in caso di fallimento dietetico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO