Esiti esami di laboratorio

ESAME URINE: numerosi leucociti.
EMOCROMO: globuli bianchi 12610 mm3, granulociti neutrofili 73%.

Salve sono la mamma di una ragazza di 16 anni e dai risultati delle analisi di routine ho riscontrato questi valori anomali(quelli di sopra). Cosa vuol dire che questi sono valori alti rispetto alla norma??devo preoccuparmi??grazie anticipatamente di farmi sapere...ciao
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Infezione, infiammazione.

Per discutere meglio bisognerebbe raccontare la storia del paziente, che disturbi aveva, chi l'ha visitata, che sospetti sono emersi, che esami ha fatto, che risultati ha ottenuto, solo alla fine i due alterati acquistano un senso.

Altrimenti e' come l'interpretazione meccanica dei sogni nei manuali del lotto, leucociti alti = infezione batterica.

[#2]
Utente
salve...grazie per l'immediata risposta. Gli posso raccontare che sin da piccola le è stata riscontrata la candida,ha usato sempre la saugella rosa e una crema:la travogen. Non ha avuto particolari disturbi, ma a scuola si sono accorti a seguito delle analisi indicati nella discussione precedente che sono emersi dei valori anomali. Ha fatto solo le analisi delle urine e del sangue(emocromo), ma in precedenza non ha fatto particolari controlli. Da sempre è emerso solo una infiammazione riscontrata dalle urine.....gli posso assicurare che è seguita da un buon dottore di famiglia a cui devo fare vedere gli esiti delle analisi lunedì perchè le analisi le ho ricevuto oggi.grazie ciao.