Tecnica test hiv

gentile dottore. ho eseguito il test hiv dopo un anno dal rapporto a rischio sul referto vi è scritto:

ANTICORPI ANTI HIV: (antigeneP24/anticorpi): NEGATIVO.

_ credo che questo è un test che ricerca l'antigene p24, ma volevo sapere oltre all'antigene ricerca anche gli anticorpi di entrambi i ceppi (hiv 1-2) o solo quelli del ceppo hiv 1???

_ poi per curiosità il risultato del test viene trascritto dal medico oppure è la macchina stessa a dare l'esito?? cioe mi chiedo se è possibile che la macchina dia positivo e poi il medico trascriva negativo per sbaglio al momento della stampa. mi scusi se mi sono dilungato.

aspetto cortesemente un risposta.

cordiali saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
A queste domande puo' rispondere solo lo specifico laboratorio esecutore delle analisi.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore. ma secondo lei ha mai sentito parlare di questo test?? potrebbe dare una risposta alla mia domanda in modo piu specifico?? grazie. la mia paura è che avessero cercato solo gli anticorpi hiv 1 non essendo specificato,ma credo che ormai sia scontato cercare entrambi i ceppi giusto??