Un test per l'hiv con metodo elisa di iii o iv generazione

Buon giorno, ho bisogno di un test per l'Hiv con metodo Elisa di III o IV generazione. Sono stato ad un centro di analisi ma mi hanno detto che per farlo bisogna fare prima uno screening e poi si può fare il test ELISA.
Nel referto c'è scritto:
referti valori di riferimento
HIV (anticorpi anti -HIV) assenti assenti
Metodo immunoenzimatico III generazione
I presenti tests hanno utilità esclusivamente come screening, per cui, in caso di positività, deve SEMPRE essere effettuato il test di conferma per Western blot al fine di diagnosticare l'avvenuto contatto con il visrus.

Le precedenti parole sono quelle che compaiono nel referto, a questo punto la mia domanda è: il mio è un referto di un test elisa di III o IV generazione o qualcosa di simile ma cn qualche altra metodologia? grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un test ELISA di 3 generazione, pienamente valido, l'unica cosa non specificata è se è stato fatto soltanto nei confronti deln tipo HIV 1 o anche del tipo 2

Un saluto

A. Baraldi