Esame tossicologico

Volevo chiedervi un'informazione moltoimportante per me.Dopo un incidente stradale, al P.S. mi hanno trovato positivo agli oppiacei, io che in vita mia non ho nemmeno mai fumato una sigaretta!!!Vi chiedo se la mia positività può essere legata ai farmaci che mi hanno somministrato in ambulanza e in p.S. (ho subito molti traumi e una ferita profonda sulla gamba) mi hanno dato delle gocce e fatto tre iniezoni sulla gamba (anestetico)......però dal referto medico non c'è traccia dei farmaci che mi hanno dato.Inoltre la positività potrebbe essere data dal mio consumo abituale di semi di papavero?Sono disperato...Grazie infinite a chi mi risponderà........
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli oppiacei sono morfina ed eroina (i test rilevano invece separatamente la positivita' al metadone).

Noi abbiamo avuto delle positivita' agli oppiacei in caso di terapia con un noto analgesico t..., non so cosa le hanno dato in ambulanza.

Gli oppiacei vengono estratti dal papavero da oppio e si', l'abitudine di consumare "semi di papavero" (la cui esistenza in commercio ignoravo) potrebbe spiegare la positivita'.

Resta che questi semi, nel momento in cui rilasciano oppiacei documentabili con i test, sono pur sempre una modesta fonte di stupefacenti, con tutti gli effetti biochimici conseguenti, anche sulla idoneita' alla guida.