Botulino e assunzione farmaci

Salve, ho 43 anni e sarei intenzionata a ricorrere a qualche iniezione di botulino e/o acido ialuronico per togliere qualche zampetta di gallina che si è impadronita del mio contorno occhi. Unico dubbio che mi resta è il fatto che assumo parecchi farmaci a causa di un'emicrania persistente. Ora sono in cura da quasi un anno con un antiepilettico (Topamax) . Possono farmaci come questo andare ad interferire con le iniezioni suddette creando scompensi? O mi preoccupo per nulla? Premetto che non soffro di nessuna allergia....Grazie e cordiali saluti
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
l'uso della tossina botulinica di tipo A non presenta controindicazioni in pazienti sottoposti a terapia con antiepilettici, così come descritto nel bugiardino dall'azienda distributrice. Tuttavia, sarà sempre necessario, prima di sottoporsi all'eventuale trattamento, fornire le dovute informazioni al medico che potrà meglio valutare e decidere.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.le Dott.
anche se con un po' di ritardo la volevo ringraziare per la cortese risposta.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in estetica