Operazione naso

salve ho 19 anni e giorno 22 dicembre ho un appuntamento per una visita privata al naso poichè necessita di un intervento chirurgico causa setto nasale deviato..in pratica all'età 4 anni ebbi un incidente cadendo da uno scivolo sbattendo la faccia causandomi la rottura del setto..a febbraio mi dovrei operare ma la mia domanda è la seguente : esteticamente il mio naso ha un difetto non evidentissimo poichè risulta essere storto ma dopo di che esso non ha nessun altro difetto di natura..di profilo un po il difetto si nota come se il mio naso avesse una specie di gobba (sempre secondo il mio parere causato dall'incidente)..ma intervenendo con la settoplastica io vado a migliorare ovviamente l'interno ma anche il fattore estetico?? O bisogna interveniri anche con una rinoplastica? ?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

con la settoplastica si mette in asse il setto nasale, una parete osteo-cartilaginea che divide la cavità nasale destra dalla sinistra e che, se deviata, comporta alterazioni nella respirazione con possibili riniti ricorrenti.
Le ossa nasali che delineano il profilo del naso non vengono affatto toccate durante la settoplastica. L'intervento di rinoplastica non è rimborsato dal SSN, quello di settoplastica si. Visti i tempi brevi dal suo intervento le consiglierei di chiarire con il chirurgo cui è in carico quale sia l'intervento in programma.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini