Seduta criolipolisi - effetti collaterali

Salve,

Una settimana fa mi sono sottoposta ad una seduta di criolipolisi per eliminare/rimodellare un modesto quantitativo di grasso nella zona sotto i glutei, che nonostante l'allenamento e la mia magrezza non è mai voluto andare via.
Preciso che tutto si è svolto esattamente come mi aveva descritto il medico che ha eseguito il trattamento, ovvero alla fine della seduta la zona era totalmente congelata e dura, ed è stato eseguito un breve massaggio sulla zona in questione.

Vi scrivo perché, nonostante abbia letto di varie persone che hanno avuto almeno un leggerissimo intorpidimento, dei leggeri ematomi o qualche rossore nella zona trattata nei giorni successivi, io mi sono ritrovata assurdamente a NON avere nulla di tutto ciò.
Nell'arco di un'oretta dalla fine del trattamento, infatti, la zona era totalmente priva di segni o arrossamenti, non ho avuto alcun dolore, né sensazione strana o ematoma nei giorni successivi.
Insomma, la situazione è ritornata subito normale e mi è sembrato di non essermi mai sottoposta al trattamento.

So che per apprezzare eventuali risultati dovrò aspettare qualche mese, ma vorrei chiedervi se tutto ciò è normale e se il fatto di non aver avuto alcun tipo di effetto collaterale (anche lieve) possa significare che il trattamento non ha avuto successo su di me.

Preciso che il macchinario utilizzato è stato quello approvato dall'FDA (Zeltiq), e che il trattamento è durato 35 minuti per ogni gluteo.

Attendo il vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Giampietro Medico estetico 11 5
Salve
Conosco molto bene il macchinario di cui parla perché lo uso anche io da anni e con soddisfazione. Il fatto che non abbia avuto effetti collaterali è del tutto normale e non inficia assolutamente il trattamento. Si tratta di un macchinario che viene evoluto costantemente proprio perché dia la massima efficacia senza il minimo effetto collaterale.
Aspetti fiduciosa

Dr. cesare giampietro

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Giampietro,

la ringrazio per avermi risposto. Mi ha tranquillizzata e attenderò speranzosa i risultati.