Antitraspiranti con sali di alluminio e rischio di cancro

Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni e da sempre soffro di una eccessiva sudorazione ascellare che é causa di forte imbarazzo.

Per un periodo di 2-4 settimane ho usato un antitraspirante con sali di alluminio comprato in farmacia che ha aiutato molto e limitato la sudorazione ma che all'inizio ha provocato bruciore che però é passato dopo qualche giorno di utilizzo.

Da poco ho letto che i sali di alluminio possono essere causa di tumori al seno.

É davvero così?

Sé si, questo si applica anche nel mio caso?

Cioè un utilizzo casuale e soltanto d'estate per 2-4 settimane?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le correlazioni sono dubbie e in ogni caso un uso di 2 -4 settimane è assolutamente trascurabile, stia tranquillo.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it