Filler acido ialuronico

Salve, ho effettuato a giungo 2022 un filler a base di acido ialuronico nelle zone nasogeniene (filler SkinFill diamonds plus).
Non ho avuto nessun problema finora, ma da pochi giorni noto dei rigonfiamenti in corrispondenza delle aree trattate sia visibili che palpabili.
E' possibile che si tratti una reazione avversa a distanza di tempo?
Se si, cosa dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea De Santis Medico estetico 16 1
Buongiorno, si è possibile che si tratti di una riattivazione di acido ialuronico. Le cause possono essere diverse. Il consiglio è quello di sentire subito il suo medico, predisporre una terapia farmacologia (se necessaria) ed eventualmente (in rari casi) sciogliere con ialuronidasi.

Grazie

Dr. Andrea De Santis
Medicina e Chirurgia Estetica
Social #drandreadesantis
Www.drandreadesantis.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
verosimilmente si tratta di granulomi da filler.
Nulla di preoccupante e risolvibile spontaneamente a distanza di mesi.
Contatti pure il collega che l'ha trattata per la valutazione diretta delle aree interessate e l'eventuale prescrizione di creme specifiche da utilizzare.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!