Terapia infiammazione tendine tricipite

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI CHE PRATICA BODYBUILDING.
CIRCA 3 MESI FA MI SONO INFORTUNATO AL GOMITO EFFETTUANDO UN ESERCIZIO PER I TRICIPITI (FRENCH PRESS).
NONOSTANTE IL DOLORE CHE SI VERIFICA SOLAMENTE SE FACCIO QUEL TIPO DI MOVIMENTO HO CONTINUATO AD ALLENARMI TRALASCIANDO GLI ESERCIZI PER I TRICIPITI.
ORA DOPO 30 GIORNI DI RIPOSO E SEI SEDUTA DI TECAR TERAPIA IL DOLORE è DIMINUITO MA NON è SCOMPARSO E POICHE TRA CIRCA UN MESE DEVO EFFETTUARE LE PROVE FISICHE DI UN CONCORSO STO CERCANDO DI RIMETTERMI IN SESTO PER NON PERDERE QUESTA OCCASIONE DI LAVORO.
IERI HO ESEGUITO L'ECOGRAFIA DA UN NOTO ECOGRAFISTA IL QUALE HA DIAGNOSTICATO QUANTO SEGUE:
BUONA DEFINIZIONE DEL TENDINE DEL MUSCOLO TRICIPITE CHE CONSERVA LA SUA STRUTTURA FIBRILLARE MA, IN CORRISPONDENZA DELLA SUA INSERZIONE OLECRANICA, APPARE LIEVEMENTE ISPESSITO CON MINUTI FOCOLAI IPERECOGENI DI TIPO FIBROTICO PER ENTESOPATIA.
MI SONO RIVOLTO A 2 SPECIALISTI CHE MI HANNO DATO 2 TERAPIE DIFFERENTI:
IL PRIMO DI SVOLGERE ALTRE SEDUTE DI TECAR
IL SECONDO DI EFFETTUARE DELLE SEDUTE DI ONDE D'URTO TERAPIA.
COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL CONSULTO
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, anzitutto è da valutare clinicamente il suo gomito per una diagnosi clinica esatta.
Ma per le tendinopatie del tricipite brachiale, patologia che sembra abbia lei in atto, è necessario fare della adeguata rivolgendosi ad uno specialista Fisiatra per idonea fisiochinesiterapia, come la ionoforesi o l'ultrasuoni o la tecar , il laser, tipi di terapia fisica più idonei per sofferenze di tessuti molli, ovvero non scheletrici, e non profondi coem appunto l'inserzione tendinea al gomito del tricipite brachiale.
Non sembra ci siano le indicazioni per fare le onde d'urto, che non hanno il massimo delle indicazioni nelle tendinopatie, sopratutto senza calcificazioni.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per il consulto chiaro preciso ed esaustivo.giovedi faro una visita dal fisiatra e lo stesso mi dira' quale terapia sia la piu opportuna in ogni caso io faro presente quanto da lei consigliatomi.
tuttavia volevo chiederle il perche secondo lei le 6 seduta di tecar non siano riuscite ad eliminare il problema visto ke sono state eseguite perfettamente dal terapista io non ho solecitato il tendine e ho anche assunto i fans prescritti dal medico.
volevo infine chiederle se ritiene utile l'assunzione dell'integratore alimentare normalizzatore delle mastocellule del quale mi hanno parlato molto bene.
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
La sola tecarterapia non è completa, ma è uno dei presìdi di fisiochinesiterapia utili.
L'integratore alimentare non serve a nulla per le tendinopatie.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio è stato molto esaustivo e cortese.