Terapia fisioterapica e sindrome stretto toracico

Circa tre mesi fa mi sono sottoposto a una fisioterapia manuale che non saprei definire meglio come posturale per cefalea muscolo tensiva. La terapia consisteva in mobilizzazzioni per allungare i muscoli della schiena e del collo per far riprendere la naturale posizione della colonna lombo sacrale. Dopo la terza seduta ho avvertito intolleranza al freddo alle estremità, specialmente alla mano destra. Una specie di sindrome di raynaud, anche se i reumatologi mi hanno detto che, come ho detto, è solo una intolleranza.
E' possibile che la nuova conformazione dei muscoli abbiano scatenato una sindroma delle stretto toracico che mi è stata diagnosticata da poco?

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore la sua ipotesi è ovviamente possibile, ma in presenza di una condizione predisponente che "aspettava" di essere smascherata. Il tempo dovrebbe chiarirle il quadro, se però i sintomi persistessero dovrebbe farsi visitare nuovamente e farsi prescivere degli accertamenti. Cordiali saluti
Stefano Guidotti
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottor Guidotti,

dovrei rifarmi valutare da un fisiatra e eventualmente programmare altre sedute di fisioterapia.

Grazie per l'attenzione