Un forte dolore al ginocchio sinistro, preceduto

Cari medici, spero tanto che mi possiate aiutare..ora vi racconto cosa mi è successo...
stavo giocando a pallone, stavo correndo, mi sono fermato per tornare in dietro e come mi sono girato ho sentito un forte dolore al ginocchio sinistro, preceduto da un rumorino..
il dolore era immenso..
dopo un po' di giorni vedendo che nn potevo muovere il ginokkio normalmente, cioè nn potevo piegarlo e nn potevo tennerlo teso, sono andato da un ortopedico, che mi ha visitato e mi ha fatto fare una ecografia e una radiografia..fatto questo dopo una settimana c sono tornato con l'ecografia e la radiografia..le ha controllate, e mi ha visitato un'altra volta..il dolore era quasi del tutto sparito(c'è da tenere presente che da quando mi sono fatto male a quando ho fatto la visita è passato del tempo)e mi ha scritto su referto POSTUMI DI UNA DISTORSIONE..ho kiesto se potevo riprendere a giocare, e mi ha detto di si.. ma purtroppo come ho ripreso il ginokkio mi cedeva..mi è capitato 2 vole..una volta sn scivolato e ho sentito come se l'osso del ginokkio si spostasse e poi ritornasse apposto..un'altra volta stavo saltando e ho sentito la stessa cosa...
ora la mia domanda è questa, ormai sono fermo 3 mesi e il ginokkio nn mi fa + male solo talune volte quando piego lo piego molto da far toccare il tallone alla coscia oppure nn sempre quando sto camminando e tengo teso il ginokkio.il dolore provviene da dentro il ginokkio, nn è una cosa esterna..quindi volevo kiedere siamo sicuri che è solo una distorsione??? C'è DA ASPETTARE TANTO PER FAR SI CHE MI PASSI DEL TUTTO IL DOLORE??? VI KIEDO DEI CONSIGLI....
cordiali saluti e grazie infinite..
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
DALLA DESCRIZIONE DEL SUO TRAUMA RITENGO SI APOSSIBILE UNA LESIONE CAPSULO LEGAMENTOSA DEL GINOCCHIO. PER STABILIRE UNA DIAGNOSI OCCORRE INNANZI TUTTO UNA VISITA DA UNO SPECIALISTA DEL GINOCCHIO ED EVENTUALMENTE UNA RISONANZA MAGNETICA CHE POSSA CONFERMARE LA DIAGNOSI.
SE SI TRATTA DI UNA LESIONE DEL COMPARTO CAPSULO LEGAMENTOSO LA TERAPIA CONSISTE NELL'INTERVENTO CHIRURGICO ESEGUITO DA UN ORTOPEDICO CHE SI OCCUPA DI INTERVENTI AL GINOCCHIO. IN BOCCA AL LUPO E A DISPOSIZIONE