Perdita di forze nel camminare

mia madre di 83 anni, già in cura per osteoporosi, da molto tempo soffre di dolori acuti e sempre più insensibilità alle gambe, localizzati alla zona anteriore tra il ginocchio e l'anca. Sia il medico curante che l'ortopedico prescrivono solo antidolorifici che non sortiscono alcun effetto. Avverte specialmente alla sera mancanza di forze alle gambe e naturalmente difficoltà a camminare. Il movimento delle gambe da ferme è normale. Non ha subito alcun trauma prima della comparsa di questi sintomi. Desidererei sapere se esistono terapie riabilitative, manipolazioni, massaggi o altro che potessero aiutarla e a quale specialista mi dovrei rivolgere. Naturalmente di mia iniziativa dato che finora non mi sono state date indicazioni dal medico di base. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, riterrei opportuna una visita fisiatrica per accertare se si tratti di dolori neuropatici e se in tal caso possa esser utile una terapia a base di vitamina B ed L-acetilcarnitina o se la causa sia di altra natura. Si affidi con fiducia ad uno specialista. Cordialità e mi faccia sapere se vuole.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, La ringrazio molto per la risposta, il medico di base probabilmente il dubbio lo avrà avuto ma si è limitato a prescrivere delle bustine da sciogliere in acqua che contengono vitamina B. Non so se questo sia il massimo che si possa fare, il fisiatra a suo tempo ha prescritto solo farmaci per l'osteoporosi, sicuramente prenoterò ancora una volta una visita dal fisiatra, spero di sapermi orientare dalla persona giusta, penso sarebbe meglio se fosse all'interno di una struttura ospedaliera, abitiamo vicino a Padova. Potrebbe darmi il Suo parere in merito? Il timore è che, vista l'età, vada via via aggravandosi. Certo non è facile per noi che non siamo medici e tantomeno possiamo dire di essere supportati da strutture efficienti. Le farò senzaltro sapere. Un cordiale saluto.
[#3]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Un cordiale saluto a Lei ed a Sua madre, resto in attesa.