Ipercifosi lombare,dorsale e cervicale

SALVE A TUTTI,
> LE SCRIVO PER UN CONSIGLIO DI UN MIO PROBLEMA POSTURALE CHE MI HA PORTATO
> PROBLEMI NELLA VITA QUODIDIANA,NEL LAVORO E ANCHE NELLA VITA SOCIALE.
> IO SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI CIRCA E NELLA VITA SONO ELETTRICISTA! NELL'ETÃ
> DI 7 ANNI HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI POSTURALI,UN Pò DI SCOLIOSI E
> CIFOSI E PRATICAI SOLO PER QUALCHE ANNO GINNASTICA CORRETTIVA ! MÃ OGGI
> IL PROBLEMA è PEGGIORATO,IN PRATICA HO UNA IPERCIFOSI
> LOMBARE,DORSALE,CERVICALE CON VARIE PICCOLE PROTUSIONI DISCALI,IL BACINO
> SPOSTATO DI 2CM E QUESTO MI HA PORTATO PROBLEMI POSTURALI , ANCHE
> RESPIRATORI,ALLA GABBIA TORACICA PIù STRETTA,NEL CAMMINARE ZOPPICANDO,CURVE MOLTO ACCENTUTAE,MUSCOLI TESI E RIGGIDITI,DIFFICOLTà AD UNA SANA RESPIRAZIONE,SPALLE IN AVANTI E CHE NON RIESCO A RISOLVERLI E CHE SONO EVIDENTI ANCHE
> ESTETICAMENTE NELLA VITA SOCIALE ECC.QUESTO PROBLEMA MI AFFLIGGE MOLTO
> PORTANDOMI ALLA DEPRESSIONE ,ANSIA,ECC.
> LE CHIEDO QUALE METODO PIù ADATTO PUò ELIMINARE QUESTO PROBLEMA PER FARE
> UNA VITA TRANQUILLA : COME IL NUOTO,GINNASTICA POSTURALE O IL BUSTO ??
A QUALE MEDICO PIù SPECIALIZZATO POSSO RIVOLGERMI PER UNA VISITA ?
> LA RINGRAZIO GENTILMENTE PER UNA SUA RISPOTA DI AIUTO !
> BUONA GIORNATA CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr per prima cosa deve rivolgersi ad fisiatra e ad un ortopedico. sara' l specialista che la visiterà a consigliarle i giusti trattamenti. personalmente credo che le possa far bene un metodo particolare di rieducazione posturale chiamato "Mezieres", ma si affidi in ogni caso ad un medico specialista.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
I MIEI GRAZIE MILLE DR.FRANCESCO FORTE !
MI PERMETTO DI FARLE ALTRE DOMENDE : IN QUESTO MIO PROBLEMA POSTURALE ,OLTRE I MEDICI FISIATRI ,L'ORTOPEDICO ANCHE HA COMPETENZE SULLA POSTURA, E NON SOLO SUI TRAUMI ?IL POSTUROLOGO PUò DARMI PIù UNA CURA SPECIALIZZATA ?
LE SONO MOLTO GRADO !BUONA GIORNATA

CORDIALI SALUTI