Ernia/pubalgia

Salve,
ad inizio novembre scorso ho cominciato a sentire un dolore all'inguine sx,
inizialmente pensavo ad un affaticamento dovuto al calcio.
Dopo qualche settimana di riposo il dolore non si è mai attenuato...
Praticamente ogni volta che sforzo anche minimamente l'inguine sento una fitta che mi blocca la gamba..Sono andato da un fisioterapista e mi aveva spiegato che mi restava aperto il canale inguinale(da quel che ho capito una specie di buco) tanto che mi aveva messo il dito ad inizio inguine e sotto sforzo non sentivo dolore....mi aveva consigliato molti esercizi per gli addominali bassi..
Vado in una casa di cura privata e il dottore mi dice che sospetta di varicocele..
Ho fatto l'ecografia e non presento nessuna ernia e nessun varicocele..cosa potrebbe essere??
In attesa di Vs risposta vi porgo il mio ringraziamento.. Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, potrebbe trattarsi di una sindrome retto-adduttoria, una sorta di "squilibrio" di forza muscolare tra i retti dell'addome e gli adduttori, ma sarà una visita ortopedica e/o fisiatrica a toglierLe ogni dubbio e chiarirLe il da farsi. Vi si sottoponga con fiducia.Cordialità

Dr.ssa Emy Brunello